Laureato nel luglio 1987 presso l’Università degli Studi di Milano. E’ iscritto alla SCIVAC ed è socio SCVI (Società di Chirurgia Veterinaria Italiana), e SIOVET (Società Italiana di Ortopedia Veterinaria).
Dal 1989 frequenta la clinica veterinaria Ferretti del Dott. Antonio Ferretti, diplomato ECVS, chirurgo ortopedico di fama mondiale.
E’ veterinario referente per la lettura ufficiale della displasia dell’anca e del gomito del cane (FSA) e lussazione rotulea.
Svolge continuamente corsi di perfezionamento in ambito chirurgico e ortopedico, corso A.O/A.S.I.F – Association Study Of Internal Fixation – Master Course Avanzato sulle osteotomie correttive, corso Ilizarov ed in ambito chirurgico.
Da ultimi, corso di chirurgia plastica ricostruttiva e microchirurgia presso il Centro di Caceres in Spagna e un corso per la protesi d’anca col Dott. Gallorini.
E’ iscritto dal 2014 alla SICEV (Società Italiana di Chirurgia Endoscopica Veterinaria).
E’ socio cofondatore insieme al Dr. Cattaneo della Clinica Veterinaria Pineta, presso cui si occupa esclusivamente di chirurgia, ortopedia e laparoscopia eseguendo prestazioni di referenza per altri ambulatori e cliniche.