Si è laureata in Medicina Veterinaria il 15/07/2009 presso l’Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti, con una tesi sperimentale dal titolo “CONFRONTO TRA IFAT, MOAGGLUTINAZIONE ED ELISA RAPIDO PER LA RICERCA DI ANTICORPI SPECIFICI CONTRO TOXOPLASMA GONDII NEL SIERO DI GATTI DI COLONIA DI MILANO”.
Ha sostenuto e superato l’Esame di Stato per l’abilitazione allo svolgimento della libera professione il 26 Dicembre 2009 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano ed è iscritta all’Ordine dei Medici Veterinari di Milano da Gennaio 2010.
Ha partecipato al Corso Pratico di Medicina d’Urgenza organizzato dalla SCIVAC a Cremona dal 13 al 17 Dicembre 2010.
Ha partecipato al corso del Percor so di Oftalmologia del cane e del gatto organizzato da PerFormat presso l’Università degli Studi di Padova­ Dipartimento di medicina animale produzione e salute tra il Dicembre 2010 e il Maggio del 2013.
Ha partecipato al corso ESAVS Ophthalmology I dal 26 Giugno al 6 Luglio 2012 in Lussemburgo.
Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze cliniche veterinarie il 26 Marzo del 2013 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano con la tesi “Vector­borne diseases in colony stray cats of Milan city”.
Ha partecipato al corso ESAVS Ophthalmology II dal 22 al 26 Giugno 2013 a Tolosa.
Ha all’attivo diverse pubblicazioni su riviste scientifiche con e senza Impact Factor.
Nel novembre 2014 entra a far parte dello staff della Clinica Veterinaria Pineta.